Tanzania in Barca a Vela
… amiamo la Natura Africana, i grandi spazi, la grande fauna che popola le savane, ma amiamo anche il mare…
Con entusiasmo abbiamo accolto nella Crew il Blue Peter, un veliero Janneau di fabbricazione francese modello “Sun Fizz” di 41 piedi, dotato di 3 cabine, in grado di ospitare 5 passeggeri adulti, o 4 adulti e 2 bambini, la soluzione ideale per due coppie di amici o per una famiglia che ha la passione del mare e vuole goderselo in tutta libertà.
Immaginate di veleggiare lungo la magnifica Costa Swahili o attorno alle isole di Zanzibar e Pemba, sospinti dagli alisei, senza il disturbo di alcun motore, liberi di godervi il sole, il mare secondo i vostri ritmi e i vostri tempi, di ancorare in una baia riparata, o davanti a un atollo disabitato dalla sabbia bianchissima, di immergervi nel blu dell’oceano indiano con maschera e pinne, di praticare kite surf, di gustare un barbecue di pesce freschissimo, di godervi un sontuoso tramonto africano sorseggiando un bicchiere di vino ghiacciato…
Tutto questo è Sea Safari Crew Tanzania! Il nostro skipper, David Legeant, mauriziano di nascita, oltre ad essere istruttore di kite surf, è un veterano della navigazione d’altura nell’Oceano Indiano, che ha percorso dalle Comore al Madagascar, dal Mozambico alla Tanzania.
Un modo diverso di vivere il mare, con costi decisamente più contenuti rispetto a quelli dei grandi catamarani di lusso che veleggiano dalle nostre parti.
Organizziamo itinerari a partire dalla durata di un giorno, fino a una settimana.
Consigliato a chi ama il mare, la vita semplice a contatto con la Natura, liberi da vincoli e orari, lo snorkelling e il kite surf.
Sconsigliato a chi cerca il lusso e il servizio di tipo alberghiero convenzionale.