Chi Siamo

Safari Crew Tanzania nasce da un’idea di Rocco Lastella, italiano di nascita, che ha iniziato a percorrere le piste d’Africa appena ventenne.

Studia antropologia e storia dell’Africa tra Italia e Inghilterra, continuando a viaggiare in Africa, frequenta il master in economia e gestione del turismo a Ca’ Foscari (Venezia) e collabora con i più noti tour operators europei, ideando viaggi e spedizioni negli angoli più remoti dell’Africa, dalla Libia al Botswana, dal Mozambico all’Angola, dal Congo RDC al neonato South Sudan, dall’Egitto all’Etiopia, dall’Uganda alla Tanzania, suo primo amore africano.

Profondo conoscitore della Natura e dei popoli d’Africa, ha una spiccata passione per i le genti e le culture “altre”. La sua conoscenza della lingua swahili gli ha fatto prendere il soprannome di mzungu mbongo (bianco africano) e gli permette un rapporto privilegiato con le comunità dell’Africa Orientale. Nel 1999 incontra in Sud Africa Hillary Mwanga, tanzaniano, studi di economia in Inghilterra, da questa amicizia nasce una proficua collaborazione che continua fino ad oggi. Rocco e Hillary sono assolutamente complementari: Rocco è il cuore di Safari Crew, foriero di un autentico spirito del viaggio inteso come scoperta, conoscenza, arricchimento, Hillary ne è la mente, si occupa di gestione aziendale e amministrazione. Con loro collabora uno staff di 27 persone: 15 guide multilingue, 8 impiegati e 4 meccanici.