Rocco Lastella,
Direttore di Safari Crew Tanzania
Come tutti voi, siamo rimasti sgomenti di fronte alla rapidità con cui il mondo sembra essere cambiato in seguito all’insorgere del Covid-19; e come voi abbiamo seguito il corso degli eventi con apprensione, alternando momenti di sconforto, incertezza, incredulità.
In 23 anni nel mondo del turismo di lungo raggio abbiamo assistito a diversi eventi straordinari, vari momenti critici a livello internazionale, molte le sfide che si sono profilate davanti a noi, ma nulla è paragonabile a quanto abbiamo vissuto quest’anno.
In un contesto così inatteso e imprevedibile l’unica cosa che ci unisce è la speranza che presto questa situazione surreale finirà. Ed è la speranza che ci ha portato tutti ad allestire uffici improvvisati nei salotti di casa, a rispondere al telefono in compagnia delle risate dei nostri bambini…la speranza ha tenuto vivo il desiderio di poter presto realizzare le nostre avventure africane, anche quando non ci era permesso uscire dalla porta di casa. In un momento in cui la voglia di viaggiare è più forte che mai per molti, reduci da un periodo di sedentarietà forzata, abbiamo provato a farvi continuare a vivere il sogno del viaggio attraverso foto e filmati sui social media e sponsorizzando la serie You Tube TheSerengetiSowLive che ha portato nelle vostre case tutta la magia e il fascino delle nostre savane.
Un grazie speciale va a quanti hanno continuato a condividere immagini e storie di viaggio, riportando alla memoria momenti unici e indimenticabili delle avventure vissute assieme.