safari Turisti per casoTanzania, natura, emozioni

 

Viaggio meraviglioso in mezzo alla natura. Inimmaginabile pensare di poter vedere tutti questi animali allo stato libero e così da vicino

Ottobre 2017

 

Durante una consultazione, sul sito di “Turisti per caso”, ho letto di un diario/viaggio in Tanzania effettuato con la Agenzia Safari Crew Tanzania ed a quel punto ho contattato Mister Rocco, il responsabile, per avere notizie più precise. Attraverso una fitta corrispondenza mi ha realizzato un safari per il 10.10.2017. Il safari ha nome “Mara Pamoja” e dura 8 giorni + il viaggio aereo.

 

Serengeti: …Le macchine fotografiche non si fermano mai perché le immagini sono infinite. Ad un certo punto, poco distante da delle rocce vulcaniche che spuntano come funghi in mezzo alla savana, la guida ci fa vedere 2 ghepardi maschi che vanno in giro fiutando l’aria, i loro movimenti sono come una danza è stupendo vederli così da vicino, così tranquilli.

Come tutte le cose belle anche questa sta per finire. Al mattino dopo aver sistemato i bagagli per il volo effettuiamo una breve escursione piena di nostalgia del Tarangire quasi a salutare i nostri amici animali, ci dirigiamo verso Arusha.

Salutiamo la nostra splendida e preparatissima guida/autista che ci ha illustrato nel miglior modo questo stupendo paese africano con i suoi innumerevoli animali, piante, usi e costumi. Sicuramente una guida come Felex fa apprezzare nella maniera giusta una nazione a noi così lontana come la Tanzania.

…Il responsabile dell’agenzia ha scelto dei luoghi di accoglienza notevoli e suggestivi, Rocco, veramente un ottimo padrone di casa.

Un viaggio con una compagnia come Davide e Massimiliano è stata un’esperienza solo ed unicamente piacevole.

 

Ciccio

 

 

qui per tutte le altre testimonianze