Safari Crew Tanzania … peccato non poter dare 6 stelle

 

Safari – Febrraio’20

Manyara, Ngorongoro, Serengeti

 

Siamo appena tornati da questo bellissimo viaggio organizzato con molta cura da Rocco di Safari Crew Tanzania, che si è dimostrato estremamente affidabile.
Il tour prevedeva il lago Manyara, il cratere di Ngorongoro e il Serengeti.
Inutile dire che si è trattato di posti incantevoli, con un’organizzazione impeccabile, partendo dalla jeep molto comoda e potente, che ci ha portati in posti veramente remoti.
I lodge dove abbiamo dormito sono stati veramente confortevoli, con ottimo cibo e grandi e bellissime piscine dove rilassarsi.
Il campo tendato invece è stato un’esperienza veramente incredibile.
Sentire il leone nel cuore della notte non ha prezzo.

Un capitolo a parte merita la nostra esperta guida Michael Mollel.
Ci ha fatto vedere tutti i big five e molti altri animali. Riusciva ad avvicinarsi a pochissimi centimetri senza spaventarli,rendendo così ogni momento unico.
È stato molto paziente a tutte le nostre richieste e ci ha fornito molte spiegazioni sugli animali, sui posti e sugli antichi guerrieri Masai (che ci ha fatto anche conoscere) da cui è originario.
Ma la cosa più bella è stato il fatto che già dopo pochi minuti che ci conoscevamo ci è sembrato di stare con un amico di vecchia data.
Inutile dire che ha un’ottima padronanza della lingua italiana e siamo riusciti sempre a comunicare senza nessun problema.

Insomma un’esperienza indimenticabile che consiglio a tutti.
Peccato non poter dare 6 stelle.
Grazie Safari Crew, grazie Michael.

 

Andrea

Recensione Tripadvisor

 

 

qui per tutte le altre testimonianze