Honeymoon safari in Tanzania
Giugno 2023
Safari “Simba” – i Maasai, Manyara, Ngorongoro, Serengeti, Tarangire
Assolutamente consigliato 😉 Io e mio marito abbiamo scelto la Tanzania per il nostro viaggio di nozze perché volevamo realizzare il nostro sogno del Safari. Abbiamo scelto il percorso di 5 giorni che comprende i parchi Manyara, Ngorongoro e Serengeti.
Siamo atterrati vicino ad Arusha all’aeroporto Kilimangiaro e ad aspettarci c’era la nostra super guida Martiny.
Insieme a lui, è cominciata la nostra avventura.
Il primo giorno, abbiamo avuto modo di visitare un villaggio Maasai, di conoscere gli aspetti fondamentali della loro cultura, il modo di costruire le loro case, di istruire i bambini e di partecipare ad uno dei loro balli tradizionali.
Ci siamo poi spostati con la nostra guida verso il lago Manyara, il Ngorongoro e, per finire, il Serengeti.
Martiny è stato assolutamente impeccabile, di una professionalità, preparazione ma anche umanità uniche. Ha dimostrato una conoscenza incredibile di ogni angolo dei differenti parchi visitati. Con la sua vista incredibile, è riuscito a scovare gli animali più rari dove nessuno li avrebbe mai trovati. Noi per primi non li vedevamo nemmeno senza il suo aiuto.
Ci ha permesso di vedere i cuccioli di leone e di ghepardo a pochi metri da noi e di scovare i leopardi su alberi lontanissimi. Siamo riusciti anche a intravedere da lontano un rinoceronte nero.
Tutti i lodge in cui abbiamo soggiornato sono stati eccellenti e il personale super disponibile e cordiale.
Eravamo un po’ preoccupati per il cibo che avremo mangiato ma, fortunatamente, siamo stati felicemente sorpresi. Abbiamo mangiato degli ottimi pasti, completi fino al dessert, sia tradizionali che internazionali.
Abbiamo vissuto un’esperienza indimenticabile che porteremo con noi per sempre.
Consigliamo a tutti di visitare la Tanzania per la sua incredibile ricchezza naturalistica e di scegliere Safari Crew Tanzania e Martiny come guida!
Fortemente raccomandato!
Grazie,
Federica