Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green

Safari in Tanzania – Tutto perfetto –

Agosto 2022

Safari “Serengeti Express”ManyaraNgorongoroSerengeti

 

Tutto perfetto

Ci siamo affidati a Safari Crew Tanzania per il nostro primo safari in Africa in 4 giorni abbiamo fatto un giro splendido organizzato alla perfezione.

La nostra guida Micheal è stata bravissima.

Spero di tornare è sicuramente mi rivolgerò di nuovo a loro.

Grazie

 

Martina

Recensione Tripadvisor

Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green
Safari in Tanzania – tutto perfetto – recensione Safari Crew
Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green

Safari in Tanzania – super safari su misura –

Agosto 2022

Safari “Mara” la grande MigrazioneManyaraNgorongoroSerengetilago Natron, Tarangire

 

Super Safari su misura

Già in fase di pianificazione la disponibilità è la preparazione di Rocco ci ha permesso di creare un programma su misura.

All’arrivo siamo stati accolti dalla guida Mussa e da un’amica di Rocco.
Il safari è stato super abbiamo visto tanti animali e passaggi da favola, passando anche dal particolare e caratteristico lago Natron.

Abbiamo soggiornato in strutture ricche di charme e con personale gentilissimo ( bella l’usanza nei camp tendati Nikany del caffè alla mattina nella propria tenda). Molto apprezzato il saluto finale di Rocco e il pranzo tipico nel suo ristorante.

Bravissima la nostra guida Mussa competente, preparata e molto gentile .

Abbiamo chiuso con 5 di relax nella bella cornice di Villa Kiwa a Zanzibar.

Grazie Rocco e Mussa.

 

Gianbattsita

Recensione Tripadvisor

Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green
Viaggio Tanzania – super Safari – recensione safari
Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green

Safari in Tanzania – safari meraviglioso –

Luglio 2022

Safari “Mara” la grande MigrazioneManyaraNgorongoroSerengetilago Natron, Tarangire

 

Safari meraviglioso e driver preparatissimo

Abbiamo fatto un bellissimo safari nel Serengeti e Ngorongoro per vedere la migrazione degli gnu. Il nostro driver, Michael, era preparatissimo e ci ha portato a vedere l’attraversamento degli gnu più volte e anche tantissimi altri animali tra cui le leonesse a caccia.

Era sempre pronto a dare spiegazioni sulla biologia e il comportamento degli animali e a fermarsi tutto il tempo necessario a fare foto e ammirare la natura.

Parlava sempre in italiano ed era pronto a tradurre per noi con il personale dei lodge.

Consigliatissimo, un’esperienza indimenticabile.

 

Marty

Recensione Tripadvisor

Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green
Viaggio in Tanzania – Safari meraviglioso – recensione safari
Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green

Safari in Tanzania – L’esperienza più bella della mia vita –

Marzo 2022

Safari “Kifaru” – ManyaraNgorongoroSerengeti

 

Abbiamo scelto il percorso di 5 giorni che comprende i parchi Manyara, Ngorongoro e Serengeti.

Abbiamo iniziato le ricerche con largo anticipo e sin da subito Rocco ci ha impressionato per preparazione e disponibilità.

Io lavoro nell’ambito del turismo e, conoscendo bene le difficoltà e problematiche che si potrebbero incontrare durante un viaggio del genere, avevo centinaia di domande a cui Safari Crew Tanzania ha sempre risposto in modo rapido (ricevevo risposte alle mie email anche la domenica sera entro un paio d’ore dall’invio della mia richiesta) ed esaustivo. Ci hanno anche offerto condizioni molto flessibili nel caso in cui fossero state annunciate restrizioni ai viaggi dovute al COVID che avrebbero potuto rendere il nostro arrivo/ritorno difficoltoso.

All’arrivo ad Arusha Rocco ci ha accolto personalmente insieme alla nostra guida Hubert ed abbiamo subito iniziato questo fantastico viaggio.

Hubert è stato assolutamente fantastico e ha dimostrato una preparazione generale e conoscenza del territorio davvero incredibile. È riuscito a scovare animali dove noi non li avremmo mai notati (specialmente un leopardo nascosto su un albero), ha sempre risposto alle nostre domande col sorriso e ha fatto di tutto per accontentare qualsiasi nostra richiesta.

Tutti gli alloggi in cui abbiamo pernottato erano fantastici e lo staff sempre sorridente, preparato e disponibile.

I luoghi che abbiamo visitato e le esperienze che abbiamo vissuto sono difficili da spiegare con poche parole, sia io che la mia partner siamo viaggiatori esperti e abbiamo visitato quasi 40 paesi ciascuno, ma non abbiamo mai vissuto niente del genere.

Parliamo di un paese fantastico dove vivono persone solari e gentili che adorano la loro terra, la loro flora e fauna.

Consigliamo a tutti di visitarla senza pensarci troppo – non ve ne pentirete!! Il tour in mongolfiera è stata la ciliegina sulla torta, una prospettiva diversa delle immense pianure del Serengeti, da togliere il fiato!

Alla fine del tour Rocco si è unito a noi per l’ultimo pranzo e abbiamo parlato delle meraviglie dell’Africa e degli Africani. Un finale davvero piacevole.

Vorrei anche aggiungere che essendo entrambi vegani eravamo un po’ preoccupati per i pasti ma Safari Crew Tanzania ha organizzati tutto alla perfezione e gli chef, i camerieri e tutti gli altri sono andati oltre le nostre aspettative per rendere ogni pasto abbondante, gustoso e tradizionale.

Consiglio a tutti di provare questa esperienza e di affidarsi ad un team preparato, cordiale e disponibile che trasmette con forza la propria passione per il loro lavoro e per i luoghi che promuovono.

Super consigliato!!

 

Andrea e Amber

Recensione Tripadvisor

Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green
Viaggio in Tanzania Esperienza Fantastica – recensione safari
Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green

Safari in Tanzania e Zanzibar – Indimenticabile Viaggio di Nozze –

Marzo 2022

Safari “Seronera” – ManyaraNgorongoroSerengetiTarangireZanzibar

 

Nonostante le difficoltà degli ultimi tempi, grazie al supporto di Rocco siamo riusciti a realizzare il viaggio di Nozze che avevamo sempre sognato.
Sin dalle prime fasi dell’organizzazione del viaggio, Rocco ha dimostrato un’immensa disponibilità che abbinata ad un alto livello di preparazione e conoscenze, ha sempre saputo trovare una soluzione alle nostre esigenze dispensando ottimi consigli ..solo per questo da parte nostra, un grazie di cuore a Rocco.

Parlando della guida, una volta atterrati ad Arusha siamo stati accolti da Naftal, un ranger del luogo che parla molto bene l’italiano. In ogni momento del viaggio ha saputo sempre essere di grande compagnia, raccontandoci tanti aneddoti sulla vita in Tanzania e sugli animali della savava, mostrando grande esperienza e rispondendo con grande cortesia e disponibilità alle nostre domande/richieste. Grazie di cuore Naftal!

Per quanto riguarda il viaggio, il Land Cruiser sul quale abbiamo viaggiato era spazioso, affidabile e, nonostante i percorsi dissestati della savana, si è dimostrato confortevole.

Nei lodge e nelle tende dove abbiamo alloggiato i confort e la pulizia erano impeccabili, il personale molto accogliente e il cibo è stato buono.

Il percorso programmato con Rocco, partendo da Arusha, ci ha condotti al lago di Manyara, al cratere Ngorongoro, alle distese interminabili del Serengeti e in mezzo ai baobab del Tarangire: abbiamo potuto ammirare la grande varietà di paesaggi e abbiamo avuto la fortuna di assistere ad una ricchissima presenza di fauna.

E’ un’esperienza che a distanza di qualche mese ci fa ancora sognare ad occhi aperti e che non vediamo l’ora di ripetere (che spettacolo le notti nelle tende e addormentarsi immergendosi nei suoni della savana!)…ovviamente sempre con l’aiuto di Rocco..magari in Botswana..

P.s. per non farci mancare nulla, Rocco ci ha dato il suo supporto ad organizzare la seconda parte del viaggio a Zanzibar..un vero fuoriclasse!

 

Asante sana!
Sandro & Amelia

Recensione Tripadvisor

Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green
Viaggio di Nozze in Tanzania – recensione safari e Zanzibar
Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green

Safari in Tanzania – Il sogno di una vita –

Febbraio 2022

Safari “Ndutu” – ManyaraNgorongoroSerengeti e la Grande Migrazione

 

Il safari in Tanzania era l’esperienza su cui avevano riposto più aspettative per il nostro viaggio di nozze. Partiamo col dire che tutte sono state superate!

Il nostro tour prevedeva: Lake Manyara, cratere Ngorongoro, Serengeti (Ndutu).

Siamo stati accolti da un simpatico ragazzo tanzaniano (Mussa, che ringraziamo e consigliamo) che poi si e’ rivelato anche competente e preparato nel guidarci in ogni angolo nascosto della savana alla ricerca dei grandi predatori. Una persona gentile, educata e che soprattutto ha ottima conoscenza del luogo e si rivela un punto di riferimento perfetto per un viaggio carico d’avventura.

Ogni giorno di safari ci ha regalato emozioni. Immaginavo fosse così, ma vivere a distanza zero gli animali nel loro habitat naturale non ha prezzo.

Tre notti nei lodge e due nei campi tendati: lodge puliti, curatissimi e personale super accogliente.

Campi tendati confortevoli, abbiamo avuto il plus di un risveglio con ippopotamo e bufali che girovagavano nei dintorni alle prime ore dell’alba!

Pranzo a sacco completo ogni giorno, jeep comoda, possibilitá quasi ovunque di usare wifi nelle strutture.

Last but not least: alta densità di fauna, big five visti tutti!

In questo periodo storico in cui si vive blindati e pieni di paure, questa esperienza e’ stata una parentesi che ha anche fatto dimenticare la realtá che si vive in Italia adesso, e di sperimentare realmente il famoso detto “HAKUNA MATATA”!

 

Federica e Marco

Recensione Tripadvisor

Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green
safari in Tanzania Il sogno di una vita – recensione safari
Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green

Efficienza lombarda, nel cuore dei parchi della Tanzania

Novembre 2021

Safari in Tanzania – ManyaraNgorongoroSerengeti

Efficienza lombarda nel cuore dei grandi Parchi della Tanzania. Paese molto tranquillo e accogliente (gente serena, sicurezza totale, no rischio COVID o violenza); i Parchi (immensi) meritano la fama che li precede.

Rocco ha un’organizzazione impeccabile (puntualità, livello dei lodge, pulizia e cortesia); auto e ranger (Yusuf, ovvero Giuseppe: parla benissimo italiano e conosce i parchi) come pochi.

 

Affidatevi tranquillamente a Rocco per scegliere dove e quando andare, per essere soddisfatti al 100%

 

Luca

Recensione Tripadvisor

Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green
Efficienza lombarda nel cuore dei grandi Parchi della Tanzania
Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green

Esperienza magnfica per il nostro primo safari in Tanzania

Novembre 2021

Tanzania Safari  “Simba” – ManyaraNgorongoroSerengeti, Tarangire

Siamo partiti da Arusha per il lake Manyara, abbiamo proseguito per il cratere del Ngorongoro e il parco del Serengeti. Ultimo giorno al parco del Tarangire. Tour privato con guida in italiano.

Viaggio organizzato splendidamente. Rocco ci ha regalato un’esperienza unica ed indimenticabile curata nei minimi dettagli.

Lodges e Campi tendati bellissimi in posizioni splendide. Aspettative ampiamente superate.

Rocco ci ha assistito anche prima e dopo il safari: avevamo molti timori sulla partenza a causa delle restrizioni Covid che in Italia sembrano insormontabili, invece tutto è andato bene, senza problemi come lui ci aveva detto.

Se non fosse stato per le sue parole e rassicurazioni forse non avremmo avuto il coraggio di partire e non avremmo potuto vivere questa esperienza fantastica. Dopo il safari Rocco oltretutto ci ha dato dritte importanti per il soggiorno a Zanzibar a titolo gratuito.

Ottimo professionista e persona splendida.
Grazie, grazie, grazie!

 

Mirco

Recensione Tripadvisor

Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green
Esperienza magnifica per il nostro primo safari in Tanzania
Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green

Vacanza speciale in tempo di Covid – Safari in Tanzania

Settembre 2020

Safari La Grande Migrazione nel Nord del Serengeti – Manyara, Ngorongoro, Serengeti, Lake Natron, Tarangire

 

A gennaio 2020 abbiamo deciso di organizzare un safari in Tanzania con i nostri due bambini di 8 e 11 anni.
Dopo aver sentito alcune agenzie di viaggio, senza trovare riscontri alle nostre esigenze, abbiamo contattato Safari Crew Tanzania spinti dalle ottime recensioni che avevamo letto.

Rocco, responsabile ed anima dell’agenzia, dopo aver ascoltato le nostre proposte ha confezionato un tour di 8 notti che comprendeva i quattro parchi principali: Serengeti, Lake Manyara, Ngorongoro, Lake Natron e il Tarangire.

 

Da subito ci siamo accorti come Rocco fosse un profondo conoscitore della Tanzania dove risiede da oltre vent’anni e vi assicuro che tutto quello che vi prometterà in fase di organizzazione lo verificherete con entusiasmo sul campo.

Il suo obiettivo non è vendere un pacchetto vacanze, ma rendere il vostro viaggio indimenticabile.

 

Appena giunti al Kilimangiaro Airport Yusuf, la nostra guida, ci ha accolti nella sua jeep che per 10 giorni è stata la nostra seconda casa.

Yusuf si è dimostrato fin da subito il valore aggiunto alla nostra vacanza. Per la “Vecchia volpe del Serengeti”, così lo chiamano i suoi amici, ma per noi è sempre stato semplicemente Yu, i parchi non hanno segreti.

Ci ha accompagnato giorno dopo giorno con simpatia e competenza divertendosi con noi ed i nostri bambini, ci ha insegnato canzoncine in Swahili, ci ha condotto a pochi passi da leoni, leopardi, ghepardi, elefanti, giraffe, scimmie, iene ed avvoltoi.

Persino il rarissimo rinoceronte non è riuscito a sfuggire alla straordinaria vista del nostro amico Yu.

Indimenticabili il cross river degli gnu sul Mara, la leonessa che allatta i cuccioli, il leone che sonnecchia dopo pranzo vicino a quel che rimane di un povero gnu ed ancora il ruggito di un leone infastidito dalla nostra presenza o le iene e gli avvoltoi che ripuliscono la savana.

La sera, dopo aver cenato insieme, ci trovavamo intorno al falò dove ascoltavamo in lontananza la presenza degli animali e ammiravamo la via lattea così come solo nella savana può essere vista.

Qui Iu ci raccontava aneddoti della vita nella savana, leggende locali, storie di vita vissuta e ci rendeva partecipi della tradizione bantu e maasai. Racconti a volte crudi ed impegnativi che Iu riuscuiva a rendere fruibili anche per i nostri bambini.

 

Lake Natron:

Questa esperienza ci ha permesso di vedere centinaia di fenicotteri rosa che volteggiano sul lago, di fare il bagno sotto una cascata dopo aver risalito un piccolo torrente e di apprezzare la fierezza dei maasai nei loro villaggi dove affrontano quotidianamente la sfida per sopravvivere in una terra tanto bella quanto ostile.

 

Anni fa ho fatto un safari senza bambini nel Kruger Park ma vi assicuro che quello che Rocco e Yusuf ci hanno permesso di realizzare in questi parchi è stato sopra ogni aspettativa.

 

Grazie dell’ indimenticabile e bellissima vacanza!!!

HAKUNA MATATA!

 

Francesco, Carlotta, Ludovica e Vittorio

Recensione Tripadvisor

Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green
Vacanza speciale in tempo di Covid – recensione safari Tanzania
Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green

Safari in Tanzania “Tutto Perfetto”

Dicembre 2021

Safari “Kifaru” – ManyaraNgorongoroSerengeti

 

Nonostante il periodo di COVID e il rischio di restrizioni abbiamo contattato svariate agenzie per farci organizzare un Safari di 5 notti/4 giorni. Rocco ci è piaciuto subito per la velocità delle risposte e per aver assecondato al meglio le nostre richieste di personalizzazione.

Alla fine abbiamo scelto il viaggio Kifaru con guida privata.

Appena atterrati si è subito capito che tutto sarebbe stato perfetto: la nostra guida era Emmanuel (ciao Amico, già ci manchi!!!) si è subito dimostrato empatico, simpatico e sopratutto preparato. Durante i 4 giorni ci ha assecondato appieno nelle richieste.

Se aveva un suggerimento lo proponeva con grande discrezione, e sempre col sorriso, e cercava sempre di farci vedere quel che desideravo: ovviamente non vi dico l’elenco di quel che abbiamo visto: TUTTO!!

Emmanuel sei il TOP.

Abbiamo soggiornato in un lodge vicino a Ngorongoro molto confortevole, e in due campi tendati nel Serengeti. I campi tendati sono quel che ci si aspetta: sicuramente spartani ma nel mezzo della savana, e la notte è davvero un’emozione unica!!

Nel complesso lo consiglio vivamente per un’esperienza unica!!
SAFARI NJEMA!

 

Giulio

Recensione Tripadvisor

Safari Crew Tanzania Tripadvisor Travellers'Choice-Green
safari in Tanzania Tutto Perfetto – recensione safari